Ue non proroga antitrust trasporto marittimo

BRUXELLES - La Commissione europea ha annunciato ieri che non intende prorogare o rinnovare una serie di linee guida specifiche per l’applicazione delle norme antitrust dell’Unione europea ai servizi di trasporto marittimo (articolo 101 del trattato sul funzionamento dell’Unione europea - Tfue). Le attuali disposizioni quindi, scadranno il 26 Settembre 2013.
La Commissione Ue, nel Luglio 2008, ha adottato le linee direttrici sull’applicazione dell’articolo 81 del Trattato Ce (ora articolo 101 del Tfue) per servizi di trasporto marittimo da applicarsi per un periodo di cinque anni, fino a Settembre di quest’anno.
Una consultazione pubblica lanciata nel Maggio 2012, ha confermato il parere preliminare della Commissione, secondo cui le specifiche linee antitrust nel settore del trasporto marittimo non erano più necessarie. Inizialmente, lo scopo principale di tali linee è stato quello di facilitare la transizione da un regime specifico per il trasporto marittimo dopo l’abr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar