Ue prolunga aiuti di Stato alle Fs

BRUXELLES - Via libera da parte della Commissione Ue al prolungamento dello schema italiano di aiuti di stato che incoraggiano la transizione del trasporto merci da gomma a rotaia.
Secondo l'Antitrust, infatti, questo regime

rispetta le regole europee sugli aiuti di Stato, promuove modalità di trasporto più ecosostenibili in linea con gli obiettivi Ue e mantiene la concorrenza nel mercato interno. Bruxelles ha quindi deciso di dare il suo ok all'estensione per due anni, sino al 31 Dicembre 2019, dello schema che era stato adottato a Dicembre dell'anno scorso e aveva durata di un anno.
Il budget messo a disposizione dall'Italia, pari a 200 milioni di euro, resta tra l'altro invariato. 

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar