Ue propone firma accordi con Giappone e Singapore

firma
STRASBURGO - La Commissione europea ha presentato oggi al Consiglio il risultato dei negoziati per l’ Economic Partnership Agreement con il Giappone e gli accordi commerciali e di investimento con Singapore. Questo è il primo passo verso la firma e la conclusione di questi accordi. Una rapida conclusione e una rapida attuazione del più importante accordo commerciale mai negoziato dall’Unione europea è stato un impegno personale assunto dal presidente della Commissione Jean-Claude Juncker e dal Primo Ministro del Giappone, Shinzo Abe. Durante un vertice bilaterale e ai margini di un vertice del G7, entrambi i leader hanno fornito la leadership politica ai massimi livelli al fine di accelerare e finalizzare i negoziati nel 2017. Secondo Juncker, ”il passo che stiamo percorrendo oggi apre le porte alle nostre aziende e ai cittadini per iniziare a beneficiare del pieno potenziale dell’accordo di partenariato economico con il Giappone già nel prossimo anno”. ”L’Europa crede nel ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi