Ue: tariffe delle compagnie più trasparenti

Margrethe Vestager 09 07 16BRUXELLES - Nessuna infrazione che comporti sanzioni ma in compenso le quattordici compagnie marittime su cui si è posata, a partire dal Novembre 2013, la lente di ingradimento della Commissione antitrust europea si sono impegnate a rendere più trasparente la loro politica tariffaria.
Questa in estrema sintesi la conclusione della vicenda incentrata sugli annunci di aumento dei noli, i comunicati di "General Rate Increase", che secondo la Ue potevano creare una specie di cartello.
I responsabili dell' Autorità antitrust si erano soffermati sul fatto che gli annunci "Gri" (General ate increase) non indicano una tariffa totale ma solo l'aumento che viene applicato per "teu", anche di diverse centinaia di dollari, su una specifica rotta e da una data in poi.
Abbonati Effettua il login

Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi