Ue-Ucraina accordo libero scambio

BRUXELLES - Dal primo Gennaio prossimo, nonostante le minacce di Mosca, l'accordo di libero scambio tra Unione europea ed Ucraina entrerà in vigore come previsto. La conferma è arrivata lunedì 7 Dicembre in occasione della seconda riunione del Consiglio di associazione bilaterale.
La Russia ritiene che l'intesa con l'Unione possa arrecare danno ai suoi commerci con Kiev e ha fatto capire chiaramente che potrebbe adottare delle ritorsioni nei confronti dell'Ucraina.
Ma l'Unione europea e l'Ucraina «restano impegnati per l'associazione politica e l'integrazione economica» tra Kiev e i Paesi dell'Ue, ha sottolineato Federica Mogherini, alto rappresentante della politica estera dell'Unione europea, durante una conferenza stampa con il premier ucraino Arsenij Yatsenyuk.
«L'applicazione di un accordo per il libero scambio economico tra lo spazio europeo e l'Ucraina, attivo dal primo Gennaio 2016, lo proverà una volta di pi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi