Ue: via libera a Cosco per Oocl

Oocl 08 12 17

Oocl 08 12 17Movimentazione di container della Oocl

  BRUXELLES - Alla fine è arrivato anche il via libera della Commissione europea all'incorporazione della Orient Overseas Container Line (Oocl) da parte del gruppo cinese Cosco Shipping. La notizia è stata comunicata con grande enfasi da Cosco sia alla borsa di Shanghai che a quella di Hong Kong. Parliamo di una transazione che comporta per le casse dell'armamento controllato dal governo cinese una spesa globale di circa 6,6 miliardi di dollari. Un parere, quello di Bruxelles che sblocca la situazione e che porta verso la definitiva conclusione dell' accordo. Nello scorso mese di Ottobre la "Fmc", la Federal maritime Commission statunitense, pur senza u...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi