Uggè (Conftrasporto) su picchettaggi a Mantova

ROMA - Picchettaggi, blocchi stradali davanti all'azienda e poi l'arresto di due sindacalisti con l'accusa di estorsione. Sulla vicenda al centro della cronaca del Modenese, che vede coinvolte una nota impresa di lavorazione della carne e due rappresentanti nazionali del sindacato "SI Cobas", è intervenuto il presidente di Conftrasporto - Confcommercio Paolo Uggè. Che non entra nel merito dell'arresto dei due sindacalisti, ma chiede l'intervento dello Stato per impedire il ripetersi di forme di protesta che definisce inaccettabili.
«Penso che la correttezza e l'onestà dovrebbero essere caratteristiche presenti in tutti i rappresentanti delle forze politiche, sociali e sindacali - ha detto Uggè -. Vorrei piuttosto puntare l'obiettivo su determinate forme di protesta che definire "strong" è un eufemismo. Da quel che mi risulta, è da mesi che i picchettaggi vanno avanti, predisposti in modo tale da danneggiare l'attività d...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi