Uggè: Europa contrasti «dumping sociale»

BRUXELLES - L'Europa deve mettere in campo una serie di misure per contrastare il "dumping sociale" che colpisce oggi il mercato dei trasporti, in particolare su strada e via mare, perché «c'è una competitività falsata in un mercato drogato» che rischia di penalizzare pesantemente gli operatori italiani. Questa, in sintesi, la richiesta che il presidente di Conftrasporti Paolo Uggè ha rivolto a Bruxelles alla commissaria per i Trasporti Violeta Bulc nel corso dell'incontro avuto in occasione della manifestazione organizzata in collaborazione con il Miur per la formazione di giovani nel campo della logistica. Una manifestazione che ha visto la presenza a Bruxelles di oltre cento studenti, del sottosegretario Angela D'Onghia e diversi europarlamentari.
«Tra il 2013 e il 2015 la quota delle merci in entrata nel nostro Paese trasportate da vettori italiani è diminuita del 60% con una perdita stimata in tre miliardi di euro me...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi