Uggè plaude il via libera della Ue a “ferrobonus”

ROMA - «La decisione della Commissione europea di dare il via libera al bonus "treno - tir" è importante perché rilancia lo sviluppo del trasporto combinato, dando contemporaneamente una risposta ai temi dell'ambiente e della sicurezza».
Il vice presidente di Confcommercio e presidente di Conftrasporto Paolo Uggè commenta così il via libera di Bruxelles al sistema di incentivi italiano che punta a favorire l'intermodalità "gomma - ferro". Uggè tiene a evidenziare come l'integrazione delle modalità terra, mare, ferro sia l'architrave sulla quale si regge la politica della mobilità e sviluppo sostenibile di Confcommercio - Conftrasporto.
Uggè ricorda ancora come la scelta di destinare le risorse risparmiate sulla compensazione dell'accisa per i veicoli "euro 0,1,2" sia stata particolarmente sostenuta dalle rappresentanze responsabili del mondo dell'autotrasporto. Mentre altre organizzazioni chiac...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi