

ROMA - “Ma quale referendum, quali mediatori!? Le forze politiche preparino una mozione chiara, in entrambi i rami del Parlamento”.
Il vicepresidente di Confcommercio e di Conftrasporto Paolo Uggè va dritto al punto, e bolla l’ipotesi di consultazione popolare sulla Tav come “Una perdita di tempo”.
Conftrasporto-Confcommercio chiede alle parti politiche, sia del Senato che della Camera, di esprimersi in maniera inequivocabile, di impegnarsi verso una soluzione definita perché si smetta di rinviare la questione.
“Detto questo, ribadiamo - spiega Uggè - che la Tav non è solo un’infrastruttura che collega Torino a Lione. Ma un corridoio europeo concepito per rendere maggiormente competitivo il nostro sistema-Paese. Ci aspettiamo una risposta chiara dalla Politica (altroché referendum), un’indicazione che consenta di realizzare un’opera che è indubbiamente strategica e indispensabile per tutto il sistema economico e sociale italiano”.
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
CargoBeamer, gli investimenti in Italia e il brevetto
LIVORNO -“CargoBeamer, azienda tedesca in Italia dal 2015 è un operatore di trasporto multimodale (Mto) con un terminal di proprietà a Domodossola” ci spiega Curzio Boaretti, general manager della società.…
ALIS, si celebra l’ingresso di Avis Budget Group
ROMA – “Con l’adesione nell’ultimo Consiglio direttivo di ALIS abbiamo ufficialmente ed orgogliosamente dato il benvenuto ad Avis Budget Group, una delle principali aziende nel mondo del car rental, grazie…
ANITA: “Nuova riduzione di capacità nella Ferrovia del Brennero”
BRENNERO – Nonostante i proclami e richieste di maggiore shift dalla strada alla ferrovia, i trasportatori italiani si vedono costretti a confrontarsi con l’ennesima riduzione della capacità ferroviaria al Brennero.…
Fedespedi: segni più per la movimentazione nei porti e per il cargo aereo
ROMA – Viene pubblicato dal Centro Studi Fedespedi il 21° quadrimestrale di informazione economica “Fedespedi Economic Outlook”, con dati sul contesto macroeconomico (Pil, commercio internazionale, ecc.) oltre agli ultimi dati…
Giachino: Polo logistico di Alessandria, opera da integrare nella rete logistica del Nord Ovest
TORINO – Mino Giachino, responsabile del settore logistica di Fratelli d’Italia Piemonte, ha inviato una nota dove si ripropone una importante iniziativa nata …166 anni fa, il Polo logistico di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica