BARI - Ugo Patroni Griffi presidente della Autorità di Sistema del mar Adriatico meridionale è stato intervistato dal nostro quotidiano.
Naturalmente le domande che vengono lanciate non si discostano molto da quelle fatte a presidenti e operatori del settore: "Come ci difendiamo da questa pandemia che lascerà il segno".
Il presidente che gestisce una seie di porti meridionali quali Bari, Brindisi, Barletta, Manfredonia e Monopoli ha detto che molto si è concentrato sulla sicurezza di lavoratori portuali e dei dipendenti dell'AdSp.
Per quanto riguarda il traffico si nota un certo calo nel traffico merci e pratiamente un azzeramento per quello del settore passeggeri sopra tutto per Bari e Brindisi.
In linea l'intervista al presidente Ugo Patroni Griffi che ringraziamo per la disponibilità.
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Randstad Research: “Lavoratori portuali in calo del 28% dal 1980 a oggi”
RAVENNA – Negli ultimi quarant’anni, il settore portuale italiano ha registrato una profonda trasformazione. Dal 1980 al 2020, nonostante il traffico marittimo sia aumentato del 21%, il numero di lavoratori…
EU Ports Alliance: a Gioia Tauro si studia l’elevato standard di controlli
GIOIA TAURO – Le attività dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli proseguono nell’ambito della EU Ports Alliance, promossa dalla Commissione europea per contrastare i traffici di armi, droga e prodotti contraffatti nei…
Porti in connessione, l’evento Assiterminal
ROMA – Roma ospiterà il prossimo 5 dicembre un evento che tira in ballo il futuro del settore portuale e logistico. Dalle ore 14.30, presso Palazzo Colonna, Assiterminal terrà un…
L’AdSp mar Adriatico settentrionale accoglie il corso di Laurea in Infermieristica
CHIOGGIA – L‘Autorità di Sistema portuale del mar Adriatico settentrionale si apre all’università ospitando nei locali della sua sede di Chioggia, presso il Padiglione ASPO, il nuovo Corso di Laurea…
Rigassificatore Piombino, Occhiuto: “Portatelo in Calabria”
ROMA – “Il presidente della Regione Calabria, questo è un esempio concreto, Roberto Occhiuto, chiede che il rigassificatore di Piombino possa poi essere spostato nel porto di Gioia Tauro dove…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica