Uiltrasporti: 2016 anno di contratti nel settore

ROMA - «Grande soddisfazione per l'ipotesi di accordo Ccnl delle "Attività ferroviarie" e per il rinnovo contrattuale aziendale del gruppo Fsi sottoscritti», ha dichiarato ieri il segretario generale, Claudio Tarlazzi, e il segretario della mobilità, Nicola Settimo, della Uiltrasporti Nazionale.
«Dopo due anni di contratto scaduto, finalmente i lavoratori del settore ferroviario hanno un motivo in più per celebrare serenamente le feste natalizie» affermano i due segretari.
«Nonostante la grande incertezza che aleggia sul mondo del lavoro e le ulteriori liberalizzazioni, questa trattativa aggiunge maggiori regole alle attività ferroviarie, rafforzandone la qualità e la sicurezza sul lavoro. Il contratto risponde alle esigenze economiche di maggior reddito delle lavoratrici e dei lavoratori, necessario alla ripresa del consumo interno del Paese, aumentando contemporaneamente il livello di tutela attraverso...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi