Uiltrasporti: a rischio know how Alitalia

Alitalia 28 04 16ROMA - «Da Alitalia molti piloti stanno facendo domanda di assunzione in altre compagnie concorrenti», afferma il segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi.
«L'incertezza sul futuro della compagnia e le richieste di ulteriori tagli salariali che finirebbero per dimensionare le retribuzioni su livelli inferiori ai parametri medi del settore, stanno rischiando di disperdere figure altamente qualificate, determinando il depauperamento di quel know how di cui Alitalia non può fare a meno per lo sviluppo» spiega il sindacalista.
«Più produttività dipende sostanzialmente dalla capacità della compagnia di far volare gli aerei, così come la riduzione dei sovra costi e degli sprechi dà ampi margini di contenimento dei cos...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi