Uiltrasporti: non toccare la natura giuridica delle AdSp
Tarlazzi (Uiltrasporti): il ministero avvii confronto preventivo con le parti sociali per la riforma dei porti
ROMA - Uiltrasporti "chiede che venga ripreso quanto prima il tavolo di discussione permanente sui porti, proposto ormai da mesi dal vice ministro Edoardo Rixi, quale luogo utile di confronto. I temi aperti riguardano gli interventi normativi su salute e sicurezza nei porti e il fondo per l'anticipo pensionistico per i lavoratori portuali, istituto ancora fermo sebbene ampiamente condiviso da parti sociali e dal ministero delle Infrastrutture e Trasporti perché necessario al ricambio generazionale.
Altrettanto urgente è il coinvolgimento sulla riforma dei porti che pare essere un obiettivo imminente del Governo e sul quale crediamo che debba esserci un confronto preventivo affinchè le parti sociali che hanno in questi anni contribuito alla costruzione dell'attuale disciplina che regola il lavoro nei porti attraverso il combinato disposto della legge 84/94 e il contratto unico, debbano dare il proprio contributo".
Così si sono espressi in una nota il segretario generale Claudio...
Fatti e Potere: dietro la stretta di mano di Busan si muove la nuova guerra del commercio. La pace tra USA e Cina è solo una tregua apparente
LIVORNO – È stato presentato come un incontro storico. Donald Trump e Xi Jinping si sono stretti la mano a Busan, in Corea del Sud, nel primo vertice bilaterale dopo…
Missione diplomatica del vice ministro MIT Rixi in Qatar
DOHA – Prosegue l’azione diplomatica del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per consolidare i rapporti con i principali partner internazionali. Il viceministro Edoardo Rixi ha concluso una missione ufficiale…
Rixi a Mumbai: “Avviato il gruppo di lavoro bilaterale per rafforzare la cooperazione marittima e infrastrutturale”
MUMBAI – Una nuova stagione di cooperazione marittima e logistica tra Italia e India prende forma sulle sponde dell’Oceano Indiano. Nel corso della India Maritime Week di Mumbai, il viceministro…
“L’Italia rafforza il proprio asse infrastrutturale con l’India: edilizia sostenibile, alta velocità e corridoi marittimi per il futuro del commercio euroasiatico.”
NUOVA DHELI – Nuove sinergie tra Roma e Nuova Delhi nei settori chiave della mobilità, delle infrastrutture e dello sviluppo urbano sostenibile. Il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Edoardo…
Fatti e Potere: guerra energetica tra Occidente e Mosca; Marsiglia, Pres. di FederPetroli Italia, la analizza con noi
LIVORNO – “Ritengo, come già detto altre volte, che se l’Unione Europea è arrivata a licenziare il diciannovesimo pacchetto di sanzioni è evidenza oggettiva che per tanti anni Bruxelles non…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica