Uiltrasporti: passo importante per le pensioni

ROMA - «Apprezziamo il lavoro svolto dalle segreterie confederali, ed in particolare il ruolo che ha svolto la Uil, e dal Governo, con cui finalmente si sono riportati in un ambito di diritti e tutele gli argomenti dei lavoratori precoci e dei lavoratori che svolgono attività usuranti, per le quali essi subiscono l'abbassamento della speranza di vita e della sua qualità dopo la pensione, rispetto agli altri lavoratori», ha commentato il segretario generale nazionale Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi.
«Il settore dei trasporti è ad alta concentrazione di lavori usuranti, svolti in h24 in qualsiasi condizione meteo e con mansioni particolarmente impegnative, per assicurare l'efficienza e la sicurezza del trasporto di merci e persone tutti i giorni dell'anno», ha aggiunto il segretario.
«L'accordo raggiunto mercoledì 28 Settembre è solo un primo passo. Come già sottolineato nel nostro convegno a Luglio ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi