Uiltrasporti vicina famiglia Petrone

ROMA - La Uiltrasporti è vicina alla famiglia di Gabriele Petrone per la sua tragica scomparsa, avvenuta mentre svolgeva regolarmente il suo lavoro, sulla nave "Urania" nel porto di Livorno. Esprime anche tutta la propria solidarietà nei confronti dell'altro lavoratore rimasto gravemente ferito e per tutti i marittimi, componenti l'equipaggio della nave.
Questa morte sul lavoro ed i relativi feriti, rimasti coinvolti in questo grave incidente, ripropongono in tutta la sua drammaticità l'importanza della sicurezza a bordo delle navi e come questo tema debba diventare ancora più centrale e protagonista di quanto lo sia stato fino ad oggi.
Fermo restando l'inchiesta della Magistratura - conclude il sindacato in una nota - occorre comunque riflettere e valutare un maggior coordinamento tra tutti i protagonisti che operano in ambito sicurezza, a partire da una intensificazione dei controlli da parte degli organi di vigilanza oltre a ulteriori in...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi