

ROMA - Le aree non utilizzate di alcune centrali elettriche sul territorio italiano, serviranno per realizzare una rete di depositi doganali: è quanto stabilito dalla collaborazione tra la Uir (Unione interporti riuniti) e Enel Logistics, società del Gruppo Enel.
Il progetto, attraverso la riconversione e il riutilizzo dei siti per nuove attività, vuole generare ulteriori opportunità di sviluppo per i territori che hanno ospitato l’attività di produzione energetica.
A presentare la nuova partnership è stato il presidente Uir Matteo Gasparato, il vice presidente Rocco Guido Nastasi ed il segretario generale, Marcello Mariani ed Alberto Milotti, responsabile marketing e progetti europei del Consorzio Zai-Interporto Quadrante Europa Verona.
Con loro, per Enel Logistics l’amministratore unico Andrea Angelino, i...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
EXPO Ferroviaria 2023: Italia in prima linea per l’innovazione
MILANO – E’ stata inaugurata l’11ª edizione di EXPO Ferroviaria, l’esposizione internazionale biennale leader in Italia ed Europa dedicata alle tecnologie, prodotti e sistemi ferroviari. L’evento è stato aperto con…
Cab Log, al via l’Academy per camionisti
VENEZIA – Il mondo della logistica da anni lotta per trovare camionisti. Stando ai più recenti studi dell’Ispi (Italian Istitute for International Political Studies) dedicati alla logistica, a livello europeo…
“Ferrovia, vera transizione ecologica”
MILANO – Ha aperto questa mattina a Milano con l’intervento del ministro Matteo Salvini, EXPO Ferroviaria, la manifestazione dedicata al settore, piattaforma di scambio di conoscenze e tecnologie nel campo ferroviario.…
La Nestlè entra nel porto di Vado
LUGANO – Secondo quanto annunciato durante il convegno “Un mare di Svizzera“, la multinazionale Nestlè sarebbe interessata ad entrare nel porto di Savona-Vado. A parlarne è stato il vice presidente…
Arriva l’autunno…e la rivista di Settembre!
LIVORNO – Puntuale come sempre arriva con l’inizio dell’autunno anche la nostra rivista di Settembre per raccontare il mese che ha chiuso l’estate…almeno sul calendario. Partiamo dal fondo…tutte le partenze…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica