Uir e Enel Logistics costruiranno una rete di depositi doganali

last uir e
ROMA - Le aree non utilizzate di alcune centrali elettriche sul territorio italiano, serviranno per realizzare una rete di depositi doganali: è quanto stabilito dalla collaborazione tra la Uir (Unione interporti riuniti) e Enel Logistics, società del Gruppo Enel. Il progetto, attraverso la riconversione e il riutilizzo dei siti per nuove attività, vuole generare ulteriori opportunità di sviluppo per i territori che hanno ospitato l’attività di produzione energetica. A presentare la nuova partnership è stato il presidente Uir Matteo Gasparato, il vice presidente Rocco Guido Nastasi ed il segretario generale, Marcello Mariani ed Alberto Milotti, responsabile marketing e progetti europei del Consorzio Zai-Interporto Quadrante Europa Verona. Con loro, per Enel Logistics l’amministratore unico Andrea Angelino, i...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

cab log
Logistica

Cab Log, al via l’Academy per camionisti

VENEZIA – Il mondo della logistica da anni lotta per trovare camionisti. Stando ai più recenti studi dell’Ispi (Italian Istitute for International Political Studies) dedicati alla logistica, a livello europeo…
Pacchetto Fit for 55 ferroviario ferrovia
LogisticaTrasporto

“Ferrovia, vera transizione ecologica”

MILANO – Ha aperto questa mattina a Milano con l’intervento del ministro Matteo Salvini, EXPO Ferroviaria, la manifestazione dedicata al settore, piattaforma di scambio di conoscenze e tecnologie nel campo ferroviario.…
Nestlè
Logistica

La Nestlè entra nel porto di Vado

LUGANO – Secondo quanto annunciato durante il convegno “Un mare di Svizzera“, la multinazionale Nestlè sarebbe interessata ad entrare nel porto di Savona-Vado. A parlarne è stato il vice presidente…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast