

ROMA - “Per sostenere ulteriormente la intermodalità occorre istituire il terminal bonus”: questa la proposta avanzata al Governo, emersa nel corso del convegno promosso da UIR su “Finanziare l’intermodalità e la logistica: il ruolo chiave dei finanziamenti pubblici tra opportunità e limiti” che si è svolto a Verona nell’ambito di LET EXPO. L’idea è stata lanciata da Alberto Milotti, vice presidente di Europlatforms, che ha evidenziato “come accanto alle misure del Ferrobonus e del Marebonus, vi è la necessità di non trascurare l’ultimo miglio. Per completare efficacemente il sostegno al settore dell’intermodalità vi è la necessità di prevedere misure analoghe in favore anche ...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Corso ITS “Gestione e la Conduzione dei mezzi ferroviari”: riapertura eccezionale per le iscrizioni
LA SPEZIA – Si sono riaperti, in via del tutto eccezionale, i termini di iscrizione al nuovo corso ITS “Tecnico Superiore per la Gestione e la Conduzione dei mezzi ferroviari”,…
Auto elettrica: “Non fermare la tecnologia ma guardare al bene di tutti”
VENEZIA – “Ben vengano le auto elettriche, ma questo non si deve tradurre nella eliminazione tout court delle auto a combustione interna (benzina e gasolio o carburanti alternativi)”. Il commento è…
Giachino: “Infrastrutture e burocrazia frenano logistica, Pil e lavoro”
ROMA – “Infrastrutture e burocrazia pubblica frenano logistica, Pil e lavoro: mi auguro che il Governo possa dare una svolta”. Così inizia una nota che l’ex sottosegretario ai trasporti Mino…
Salerno Container Terminal: +12% nel primo trimestre 2023
SALERNO – L’andamento del traffico contenitori di Salerno Container Terminal (Gruppo Gallozzi) – grazie a nuove compagnie di navigazione acquisite tra fine 2022 ed inizi 2023 – evidenzia un trend…
Movimenta le tue idee: il concorso Uir
VERONA – Si rivolge agli studenti di terza e quarta superiore il concorso lanciato da Uir (Unione interporti riuniti) “Movimenta le tue idee“. Come ci spiega Alberto Milotti, responsabile marketing…