Uir-Italmercati: una nuova partnership per il sistema produttivo

23 interporti 5 milioni di tonnellate di ortofrutta e prodotti ittici e carnei

Italmercati
ROMA – Una nuova e importante partnership unisce Uir, Unione interporti riuniti e Italmercati-Rete d’Impresa, rete dei principali mercati agroalimentari italiani. Da oggi, grazie al protocollo d’intesa firmato dal presidente di Italmercati, Fabio Massimo Pallottini, e da quello di Uir Matteo Gasparato, si avvia una nuova attività congiunta a livello associativo per portare un significativo contributo al miglioramento della competitività del sistema produttivo e logistico nazionale. Promuovere forme di cooperazione che sviluppino modelli virtuosi legati alla transizione ecologica, e incrementare la competitività del settore agroalimentare rispetto ai mercati italiano ed europeo, questi i principali obiettivi che vedranno insieme i 23 interporti di Uir (50 mila treni intermodali movimentati all’anno) e le 5 milioni di tonnellate di ortofrutta e prodotti it...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

panattoni
Logistica

Panattoni Italy si unisce all’universo Alis

Leader mondiale nel real estate immobiliare logistico, entra nel Consiglio direttivo
ROMA – “ALIS accoglie con grande entusiasmo l’ingresso di Panattoni Italy, leader mondiale nel real estate immobiliare logistico e il più grande sviluppatore di logistica in Europa. Con questa importantissima adesione,…
Ferrobonus e Marebonus
LogisticaPorti

Giachino: “La riforma dei porti è indispensabile”

Il presidente Saimare: “Senza crescita non si combatte la povertà”
LIVORNO – Per Mino Giachino, presidente di Saimare ed ex sottosegretario ai Trasporti, non ci sono più margini di rinvio: la riforma della portualità va approvata entro questa legislatura. Lo…
brennero ferroviario
Logistica

Brennero, allarme sul traffico merci

Fino al 50% treni a rischio per i maxi-cantieri tedeschi
BERLINO – La Germania si prepara ad avviare il più grande programma di riqualificazione ferroviaria della sua storia recente. Nei prossimi anni circa 40 corridoi saranno interessati da cantieri massicci,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner