“Ulisse” terza posacavi flotta Prysmian

MILANO - Il nuovo pontone per la posa di cavi sottomarini "Ulisse" è entrato in servizio. Entra così a far parte della flotta di Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l'energia e le telecomunicazioni. Grazie a un investimento di oltre 20 milioni di euro, il Gruppo dispone ora di una flotta di tre posacavi di altissimo livello ("Giulio Verne", "Cable Enterprise" e "Ulisse") insieme a una vasta gamma di attrezzature per la protezione dei cavi e offre ai propri clienti una sempre maggiore e migliore capacità di esecuzione di progetti in cavo sottomarino.
«Il nostro obiettivo è consolidare il presidio della supply chain, internalizzando una parte di attività di installazione dei cavi che fino ad ora non svolgevamo direttamente, e di rafforzare le capacità di esecuzione progetti del Gruppo con un asset flessibile sia per il trasporto sia per l'esecuzione delle operazioni di posa e interro in acque poco...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi