Ultimo viaggio della nave “Maestrale”

LIVORNO - Nave Maestrale ha lasciato Livorno per l'ultima volta, per raggiungere La Spezia dove, il 15 Dicembre, ci sarà la solenne cerimonia dell'ultimo ammainabandiera prima della dimissione dell'unità navale della Marina Militare.
Lunedì, la nave è stata salutata dalla Scuola italiana cani salvataggio di Toscana con 8 unità cinofile accolte dal comandante, il capitano di fregata Giuseppe Rizzi, e dall'equipaggio. La sosta livornese è stata caratterizzata anche dalla partecipazione della nave e dell'equipaggio al giuramento solenne degli allievi del primo anno dell'Accademia Navale di Livorno e l'esibizione del Plotone di alta rappresentanza della Brigata Marina San Marco accompagnato dalla fanfara dell'Accademia alla Terrazza Mascagni.
Nave Maestrale ha ospitato oltre 16.000 visitatori nella sua campagna di saluto alla Nazione, a cui si aggiungono migliaia di studenti delle scuole superiori che hanno potuto conoscere la rea...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi