Un anno fa ripartivano le crociere in Italia grazie a Msc

Crociere Msc
GINEVRA - Un anno fa, il 16 Agosto ripartiva in Italia, primo paese al mondo, una nave da crociera dopo il lockdown da Covid-19 dei primi mesi del 2020. A salpare dal porto di Genova – dando la linea all’intero settore crocieristico e scrivendo così una pagina entrata a buon diritto nella storia dello shipping – è stata Msc Grandiosa, ammiraglia della Compagnia leader di mercato in Mediterraneo, Sudamerica, Sudafrica e Medio Oriente, tornata a navigare in sicurezza grazie all’adozione di un «Protocollo sanitario» innovativo e rigoroso. Messo a punto da Msc insieme ad un gruppo di esperti internazionali – e con il contributo fondamentale delle autorità e delle istituzioni italiane – il Protocollo è a tutt’oggi insuperato e ha fatto scuola, a livello globale, non solo nel settore turistico. Nell’ultimo anno Msc Crociere ha navigato quasi ininterrottamente, trasportando in tutto il mondo oltre 100 mila crocieristi – di cui la maggior parte in Italia – e facendo entrare progres...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

di contenitori PSA Italy
PortiShipping

PSA Italy festeggia un ottimo 2024

GENOVA – Il 2024 si chiude per PSA Italy con risultati significativi e importanti investimenti che segnano un nuovo capitolo per i terminal di Genova e Venezia, questo nonostante la situazione…
fincantieri
Shipping

Fincantieri, il nuovo corso della Fondazione

ROMA – La Fondazione Fincantieri inaugura oggi un nuovo capitolo della propria storia, ampliando la sua missione con progetti ambiziosi di cultura, innovazione e inclusione. Una nuova era che vede la Fondazione…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner