

CHIASSO - Un milione di spedizioni stradali è il volume di traffico raggiunto da Hupac nel 2020, l'anno del Covid. Ma l'ulteriore trasferimento del traffico pesante dalla strada alla rotaia richiede una maggiore focalizzazione della Svizzera sull'intero corridoio nord-sud. Solo con un’espansione coerente e tempestiva delle vie d'accesso, Alptransit potrà soddisfare le future aspettative di trasferimento.
Il mantenimento della rete nonostante il calo dei volumi dovuto alla pandemia ha portato a un risultato d'esercizio negativo di 2,5 milioni di franchi svizzeri su un fatturato di 597 milioni. Per l'anno in corso Hupac prevede una crescita del traffico a una cifra percentuale e un risultato d'esercizio positivo.
Hupac mantiene il volume dei trasporti nonostante la pandemia
Lo scorso anno il Gruppo Hupac ha trasportato su rotaia 1.014.686 spedizioni stradali o 1.913.000 teu, pari a una leggera diminuzione dello 0,9% rispet...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Emma: l’ultima entrata in Golia
VERONA – LetExpo ha messo al centro di questa quarta edizione, chiusa ieri, la tecnologia al servizio della logistica. È quello che fa Golia che dal suo stand ha mandato…
UIR, proposta di un Tavolo Permanente per l’intermodalità
VERONA – Un Tavolo Permanente per rilanciare il trasporto intermodale in Italia e coinvolgere le istituzioni e i territori in cui operano i 26 interporti nazionali. Questa la proposta avanzata…
LetExpo 2025: Consorzio ZAI al centro della logistica sostenibile
VERONA – Si è conclusa con successo la quarta edizione di LetExpo, la fiera della logistica sostenibile organizzata da ALIS presso Veronafiere dall’11 al 14 marzo. L’evento si è affermato…
La “quota rosa” di Alis: Francesca Fiorini, segretaria generale
VERONA – Francesca Fiorini è segretaria generale di Alis, impegnata ancora in questi giorni a LetExpo, la fiera che oggi si chiuderà a Verona. La dimostrazione che anche il settore…
AdSp Mar Tirreno Settentrionale e Interporto Vespucci protagonisti a LetExpo
VERONA – Innovazione, servizi e formazione per una logistica sempre più efficiente e sostenibile. L’Autorità di Sistema Portuale (AdSP) del Mar Tirreno Settentrionale e l’Interporto Vespucci hanno presentato a LetExpo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica