Un nuovo molo al «Vopak» di Amsterdam

vopak 08 03 17AMSTERDAM - Il gruppo Vopak, leader nel settore terminalistico tanker, e la Port of Amsterdam investiranno insieme nel "Vopak Terminal Amsterdam Westpoort" per realizzare nuove strutture in grado di potenziare la movimentazione. Verrà costruito un nuovo molo destinato ad ospitare i traffici marittimi e una banchina con due accosti per unità fluviali così da portare entro il 2018 ad un totale di quattro gli accosti destinati allele navi e a dieci quelli riservati alle chiatte.
Ramon Ernst, direttore del "Vopak Terminal Amsterdam Westpoort" ha spiegato che il volume di traffici sta aumentando così da causare eccessive attese per l' attracco di navi e chiatte.
«Questo investimento - ha continuato Ernst - aumenterà la capacità operativa del terminal e, insieme al...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi