ANCONA - Al porto antico di Ancona via ai lavori previsti dal progetto Iti Waterfront di cui è capofila il Comune di Ancona e che vede l’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale partner per l’ambito portuale, con un investimento da 450 mila euro.
L’intervento, ispirato alla sostenibilità e all’efficientamento energetico, prevede la realizzazione della nuova illuminazione del percorso pedonale e stradale dall’Arco di Traiano fino alla base della sede della Capitaneria di porto e dei Vigili del fuoco, nell’area della banchina San Francesco.
Entro il 24 Dicembre l’impresa Serveco dovrebbe concludere i lavori, con quelli in ambito portuale che riguardano anche la demolizione della torre faro, non più funzionante, che si trova vicino alla Porta Clementina. Sul monumento, di competenza della Soprintendenza, l’AdSp ha da poco realizzato un primo intervento di messa ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Ente Bacini inaugura la nuova filtropressa per lo smaltimento dei fanghi
GENOVA – Proseguono gli interventi di efficientamento e innovazione messi in atto da Ente Bacini nel segno della sostenibilità ambientale, con il fattivo contributo dell’Autorità di Sistema Portuale: è di…
Pozzallo: 15 milioni per il cold ironing
POZZALLO – Il porto di Pozzallo si prepara a diventare sempre più sostenibile grazie all’implementazione del cold ironing, che prevede l’elettrificazione delle banchine e la riduzione al minimo dell’uso di…
Rinviato l’Adria Shipping Summit a causa dell’allerta meteo
RAVENNA – A causa dell’allerta rossa meteo diramata dalle autorità per le province di Ravenna, Rimini, Forlì-Cesena e Bologna, gli organizzatori dell’Adria Shipping Summit si sono visti costretti a rinviare…
Il porto di Heraklion per il 67% del Gruppo Grimaldi
NAPOLI – Dopo l’ok a Luglio del Parlamento greco il Gruppo Grimaldi ha completato l’acquisizione del 67% del capitale di Heraklion Port Authority S.A. attraverso Holding of Heraklion Port S.A.,…
Remtech premia l’AdSp del mar Tirreno centro settentrionale
FERRARA – L’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centro settentrionale con il presidente Pino Musolino è stata premiata a Ferrara a Remtech, la fiera Tecnologico Ambientale specializzata sui temi…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica