LA SPEZIA - La Nisa Maritima, divisione trasporti mare del gruppo spagnolo di trasporti e logistica Alonso di Valencia, uno dei principali operatori sulle linee di traffico mercantile per il Maghreb, avvierà nei prossimi giorni un nuovo servizio ro-ro regolare tra il porto di Genova e il porto algerino di Mostaganem, vicino a Orano, la seconda più importante città dell’Algeria.
In Italia, Nisa Maritima ha nominato suo agente la Master Projects & Logistics, operatore specializzato in project cargo, merce varia e carichi rotabili, con sede a Recco. Master Projects & Logistics, oltre a procurare il carico, assisterà i clienti in ogni fase del trasporto, in coordinamento con Nisa Med, la filiale di Marsiglia della linea spagnola.
Su questo nuovo servizio sarà impiegata, con frequenza decadale, la nave ro-ro ”Niolon”, un traghetto della capacità utile di 1.000 metri di corsia per carico rotabile, cioé una dimensione ottimale per un traghetto su questa rotta.
La ...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica