Un pasticcio dismissione bacino da carenaggio

Nogarin Filippo 14 01 17LIVORNO - (Renato Roffi) Un bel pasticcio, non c'è che dire, quello venutosi a determinare intorno alla storia infinita della dismissione forzata (e provocata) del bacino grande in muratura nel porto di Livorno e ai rinvii di cui è stata oggetto l'esecuzione del bando di gara per l'assegnazione del sistema bacini, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Ue nel sempre più lontano Aprile del 2015.
Un pasticcio che, con la disoccupazione che morde con progressiva ferocia il tessuto sociale livornese, viene avvertito come il congelamento, se non la cancellazione, di una grande opportunità di lavoro per almeno 300/400 persone con altrettante famiglie, una cancellazione avvenuta, non per estinzione delle potenzialità offerte dall'impianto, ma dovuta a motivazi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi