Un percorso condiviso per 4 sindaci toscani

LIVORNO - A un incontro di questo genere non si era mai assistito prima, con i quattro sindaci di Pisa, Livorno, Firenze e Lucca insieme per parlare del miglioramento dei collegamenti tra zona costiera e interno. Un incontro dal quale è scaturito un documento programmatico che sarà divulgato prossimamente e che stabilisce le priorità per i prossimi anni per quel che riguarda le infrastrutture stradali e ferroviarie e il sistema di trasporto rapido di massa. Al tavolo si sono seduti, ha detto Salvetti, non colori politici ma amministratori che hanno a cuore i loro territori. Aeroporti, Fi-Pi-Li, collegamento tra le linee ferroviarie all'alta velocità, sviluppo del porto, questi i temi affrontati dai sindaci Luca Salvetti, Dario Nardella, Michele Conti e Alessandro Tambellini che al termine hanno commentato la giornata, nel nostro video.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ten-t
Porti

L’AdSp Mts presenta i progetti al coordinatore Ten-T

BRUXELLES – Il presidente dell’AdSp del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri, in occasione della riunione a Bruxelles del XVIII Forum di Corridoio Scandinavo Mediterraneo, ha avuto un incontro bilaterale con il…
messina Rada San Francesco studio di fattibilità reggio
Porti

Il bando per due concessioni a Messina si rifarà

MESSINA – Il Consiglio di Giustizia Amministrativa della Regione Sicilia ha pubblicato ieri le due sentenze relative ai giudizi di legittimità dei due bandi di gara pubblicati dalla AdSp dello Stretto…
Vado
Porti

Vado: al via il nuovo servizio settimanale PNX

VADO – Nuovo collegamento settimanale per il Container Terminal di Vado Gateway, tra i tecnologicamente più avanzati del Mediterraneo grazie a una serie di dotazioni all’avanguardia. Con l’arrivo della MV…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast