LIVORNO - A un incontro di questo genere non si era mai assistito prima, con i quattro sindaci di Pisa, Livorno, Firenze e Lucca insieme per parlare del miglioramento dei collegamenti tra zona costiera e interno.
Un incontro dal quale è scaturito un documento programmatico che sarà divulgato prossimamente e che stabilisce le priorità per i prossimi anni per quel che riguarda le infrastrutture stradali e ferroviarie e il sistema di trasporto rapido di massa.
Al tavolo si sono seduti, ha detto Salvetti, non colori politici ma amministratori che hanno a cuore i loro territori.
Aeroporti, Fi-Pi-Li, collegamento tra le linee ferroviarie all'alta velocità, sviluppo del porto, questi i temi affrontati dai sindaci Luca Salvetti, Dario Nardella, Michele Conti e Alessandro Tambellini che al termine hanno commentato la giornata, nel nostro video.
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Gariglio neo presidente dell’AdSp Livorno-Piombino: Giani ‘temporeggia’
LIVORNO – La partita per la presidenza dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale si è arricchita di un nuovo capitolo. Il Ministero delle Infrastrutture ha ufficializzato nelle scorse…
Gurrieri verso la presidenza dell’AdSp Trieste-Monfalcone: via libera anche della Regione FVG
TRIESTE – Un passo decisivo verso la nomina ufficiale del nuovo presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale: la Regione Friuli Venezia Giulia si prepara infatti a esprimere…
Presidenti AdSp, un’altra cinquina di nuove nomine
ROMA – La scacchiera dei porti italiani si sta rapidamente completando. Dopo lo scioglimento anticipato dei nodi legati alle Authority di Genova e Messina, con le designazioni rispettivamente di Paroli…
Nuovi presidenti AdSp: Paroli e Rizzo verso la nomina ufficiale
ROMA – Dovrebbe prende ufficialmente il via a inizio maggio l’iter parlamentare che porterà alle prime nomine ufficiali dei nuovi presidenti di due Autorità di Sistema portuale italiane. Si tratta di…
EBN Porti, nasce un contributo di solidarietà per le famiglie delle vittime sul lavoro
ROMA – Un segnale concreto di vicinanza e responsabilità sociale arriva dal mondo portuale: l’Ente Bilaterale Nazionale Porti (EBN Porti) ha annunciato l’istituzione di un Contributo di Solidarietà a favore…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica