Un Piano per il mare: l’annuncio di Musumeci

Piano del mare imprese continuità territoriale consiglio esecutivo
ROMA - Entro Luglio l'Italia avrà il suo Piano del mare. Lo annuncia il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, in audizione in commissione Trasporti della Camera sulle linee programmatiche in materia di politiche del mare per i profili di competenza della commissione “Una politica marittima in italia è stata trascurata per lungo tempo. L’assenza di una strategia marittima appare sorprendente in un Paese che con 8mila chilometri di coste ha una chiara vocazione marittima. In virtù di queste considerazioni, il Governo con la delega attribuitami, si è posto come obiettivo per il prossimo futuro quello di elaborare un indirizzo strategico, una politica integrata per "una visione d' insieme", da promuovere...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

I porti dell'alto Tirreno a Miami
Porti

I porti dell’alto Tirreno protagonisti a Miami

MIAMI – I porti dell’alto Tirreno presetatisi al Seatrade di Miami hanno prospettive di sviluppo. La fiera internazionale dedicata all’industria delle crociere, è tornata dopo tre anni di sospensione dovuta…
GNV
Shipping

GNV, al via la nuova campagna assunzioni

NAPOLI – GNV Grandi Navi Veloci (Gruppo MSC) rafforza la propria campagna di assunzioni avviando un nuovo programma di recruiting day finalizzato alla presentazione delle opportunità di lavoro a bordo…
studenti
Porti

Studenti in porto a Cagliari

CAGLIARI – L’AdSp del mare di Sardegna si apre agli studenti in alternanza scuola-lavoro dell’istituto di Istruzione Speriore TCG don Gavino Pes di Tempio. 51 allievi sono stati coinvolti durante…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast