LIVORNO - Dopo anni di richieste da parte delle associazioni sindacali, il porto di Livorno può contare su un presidio fisso di pronto soccorso in Darsena Toscana.
Avviato proprio in questi giorni, il servizio, che nel suo primo giorno di operatività ha contato già due interventi di lieve importanza, vedrà fino alla fine del 2022 una fase sperimentale.
“Questo non significa che sarà presa la decisione se farlo continuare o no, il servizio sarà operativo certamente, ma sperimentale nel migliorarne la funzionalità ed efficienza rispetto alle esigenze portuali” spiega il segretario generale dell'AdSp Matteo Paroli.
“La richiesta dai sindacati e dai Rls è pressante da tempo, e a ragione” sottolinea il presidente Luciano Guerrieri. “Nonostante per l'ente questo significhi uno sforzo economico, si parla di 60 mila euro circa per tre mesi, per sostenere i costi oggettivi...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Genova, avanti la nuova banchina di allestimento del cantiere navale a Sestri
GENOVA – Genova Sestri Ponente, il cantiere per la costruzione della nuova banchina di allestimento procede a pieno ritmo. Un’opera strategica, concepita per potenziare l’infrastruttura industriale del porto, in grado…
200 mila euro per la diga foranea del Porto Vecchio di Trieste
TRIESTE – Vale 200 mila euro il protocollo di intesa firmato da Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale e Regione Friuli Venezia Giulia. Fondi destinati a conoscere con esattezza…
Musolino a Malta: “Costo medio e standardizzato dell’energia per le navi”
MALTA – Decarbonizzazione e possibili sviluppi per il futuro dei porti: sono le tematiche della conferenza organizzata da Malta Freeport, a cui ha preso parte oggi a Malta il presidente…
Deiana: “Blue Economy motore strategico. Ora decisioni politiche più rapide”
LIVORNO – Massimo Deiana, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, è intervenuto come relatore al convegno “La spinta del mare”, organizzato dal Gruppo Sae a Livorno al…
A Bridge To Africa: scopri il programma
LA SPEZIA – A Bridge To Africa, in programma il 14 e 15 Novembre a La Spezia è la prima edizione di una manifestazione nata per rafforzare la cooperazione economica…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica