Un unico scalo per La Spezia e Carrara

AMBURGO - La Spezia e Carrara unico scalo. È questo uno dei progetti futuri dell'Autorità di Sistema portuale del mar Ligure orientale come spiega ai nostri microfoni il segretario generale Francesco Di Sarcina. “L'idea è quella di mettere sotto un'unica gestione le banchine per evitare concorrenza, creando uno scalo unico con luoghi diversificati”. Importante anche l'aspetto ambientale per l'Authority che lavora su un progetto che riduca emissioni e rumori in banchina. Crociere e traffico merci possono andare d'accordo? “La nostra organizzazione cerca di far crescere entrambi i comparti facendo in modo che dove interviene uno, non intervenga l'altro”.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Velasco
Shipping

Arsenio Dominguez Velasco nuovo segretario dell’Imo

LONDRA – Durante l’Assemblea dell’IMO (Organizzazione Marittima Internazionale) di oggi, l’Italia è stata eletta tra i membri del Consiglio per il biennio 2024-2025 insieme a Cina, Grecia, Giappone, Liberia, Norvegia,…
gruppo grimaldi
Shipping

Il Gruppo Grimaldi vuole allargarsi

NAPOLI – Opportunità di lavoro nel Gruppo Grimaldi che prosegue i recruiting days per la ricerca di personale di bordo per tutte le sezioni hotel, macchina, e coperta, da inserire…
viking
Shipping

Fincantieri vara la Viking Vela

È stata varata presso lo stabilimento di Ancona “Viking Vela”, la prima di una nuova serie di navi da crociera che Fincantieri sta costruendo per la società armatrice Viking. La…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

grendi