Una giornata alla “scoperta” del porto di Ravenna

RAVENNA - «Il porto di Ravenna è il porto dell'Emilia-Romagna e il progetto in corso per farne una piattaforma logistica proiettata verso l'Europa non può che trovarci d'accordo. Si tratta di un'infrastruttura che accresce notevolmente la nostra competitività. Per questo apprezziamo la progettualità del presidente dell'Autorità di Sistema portuale, Daniele Rossi. Consideriamo anche molto importante il piano di formazione scolastica che dal prossimo autunno vedrà all'Itis Baldini l'indirizzo tecnico Nautico accanto a quello per la logistica». Così Paolo Maggioli, presidente di Confindustria Romagna, commenta l'iniziativa che ha visto gli industriali romagnoli collaborare con l'AdSp per avere, nell'ambito del Festival dell'Industria e dei Valori d'impresa, un'intera giornata alla "scoperta" del porto navigando lungo il Candiano a bordo di un battello.
Giovedì primo Giugno, al mattino due viaggi con la parteci...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi