

LIVORNO - Leggendo con normale attenzione il documento sottoscritto da Asamar, Spedimar e Fita-Cna non è possibile non notare alcuni impliciti -ma neppure poi troppo- appunti, quasi accuse, nei confronti dei vertici uscenti dell’AdSp del mar Tirreno settentrionale.
Cercando di prenderla -come si suol dire- molto larga, passando per una serie di preamboli cuscinetto, i firmatari propongono “che sia messo al più presto in atto un ragionamento complessivo e strategico che “parli” all’industria e al commercio internazionale, individuando politiche strategiche per lo sviluppo e la ripresa dei traffici…….. occorre che questa pur necessaria azione di pacificazione e di attuazione di una strategia che tenga conto di tutte le vere esigenze (lavoro prima di tutto!), sia accompagnata anche da una visione complessiva e da specifiche comp...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il World Shipping Council lancia l’allarme sui nuovi dazi portuali USA
WASHINGTON – Il World Shipping Council, l’associazione internazionale che rappresenta i principali operatori del trasporto marittimo di linea, ha espresso forti preoccupazioni in merito al nuovo regime tariffario annunciato dall’Ufficio…
Psa Sech, primo treno da 400 metri a parco Rugna
GENOVA – Psa Sech ha operato il primo treno da 400 metri al parco ferroviario Rugna, in concessione a Psa Sech e Bettolo, ora rinnovato e pienamente operativo con le…
AdSP del Mar Ligure Orientale: approvato all’unanimità il rendiconto 2024
LA SPEZIA – Numerose le comunicazioni fornite ieri nel corso dell’Organismo di Partenariato e del Comitato di Gestione dal Commissario Straordinario, Federica Montaresi e dai dirigenti a tecnici dell’AdSP. Il…
Spezia: si conclude la bonifica bellica sul terminal Ravano
LA SPEZIA – Sono ormai in fase di ultimazione le operazioni di bonifica bellica propedeutica ai lavori di ampliamento del terminal Ravano da parte di LSCT. Le aree sono quelle…
AdSp Stretto: c’è la conferma di Francesco Rizzo alla presidenza
ROMA – Eccolo, c’è il secondo nome dei nuovi presidenti delle Autorità di Sistema portuali scadute e commissariate. Dopo Matteo Paroli, Francesco Rizzo è designato alla presidenza dell’Autorità di Sistema…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica