BRINDISI – Il “Tecnico superiore per la produzione e l’installazione dei sistemi di apparato motore di bordo” è la nuova figura professionale per la navalmeccanica che si formerà al termine del percorso didattico costituito da Fincantieri, Grimaldi e Its logistica Puglia.
Il corso, biennale e gratuito, che prenderà il via nelle prossime settimane a Brindisi, è destinato a chi è in possesso di diploma di scuola seconda superiore.
Il percorso è stato ideato dopo un’indagine condotta dallo staff dell’ Its logistica Puglia per individuare i fabbisogni di figure professionali e per venire incontro alle esigenze occupazionali del settore della cantieristica, in particolare nell’ambito della produzione e manutenzione di mezzi di trasporto e delle relative infrastrutture.
Nello specifico la figura professionale formata sarà quella di un tecnico specializzato nella supervisione delle fasi di realizz...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Vard, un’altra commessa nel settore dell’energia eolica offshore
TRIESTE – VARD, controllata norvegese del gruppo Fincantieri e tra le prime società al mondo nella realizzazione di navi speciali, ha firmato un nuovo contratto per la progettazione e costruzione…
I nuovi presidenti AdSp dopo le elezioni
NAPOLI – I nuovi presidenti delle Autorità di Sistema portuale aspetteranno almeno le elezioni regionali. Scaduti i termini per presentare la domanda lo scorso 30 Settembre, ora le carte sono…
Grande successo per la sesta Naples Shipping Week
NAPOLI – Si è conclusa con un ampio consenso di pubblico la 6ª edizione della Naples Shipping Week, evento di riferimento per il settore marittimo, portuale e logistico, promossa dall’Autorità…
D’Amico acquista la MR “High Navigator”
LUSSEMBURGO – Il gruppo d’Amico International Shipping S.A., società leader nel trasporto marittimo specializzata nel mercato delle navi cisterna, ha annunciato l’acquisizione della nave cisterna “High Navigator”, un’unità di tipo…
Caronte & Tourist: la nave Elio pronta a navigare a LNG
MESSINA – Un’operazione complessa, ma fondamentale per il futuro della mobilità sostenibile nello Stretto di Messina, si è conclusa con successo. La Elio, ammiraglia del Gruppo Caronte & Tourist, ha…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica