ROMA - Progetto di una nuova governance per Confitarma, revisione dello statuto per adeguarlo a quello di Confindutria, nuova composizione e nuove competenze degli organi confederali e dare voce e rappresentanza a tutti i settori del comparto associati alla Confederazione.
Sono questi aluni importanti progetti che Mario Mattioli, confermato presidente di Confitarma per il prossimo biennio a messo nella prima riga della sua agenda.
Intervistato dal nostro quotidiano il presidente, prima di parlare della governance, ha fatto il punto sulla situazione attuale nel bel mezzo della seconda ondata di Covid che ha colpito il mondo. Ha parlato delle difficoltà del settore marittimo, dei trasporti di merci in generale ma sopra tutto di quello dei passeggeri e delle crociere in particolare.
Mattioli ha quindi confermato che continuerà il costruttivo dialogo con le Istituzion...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il World Shipping Council lancia l’allarme sui nuovi dazi portuali USA
WASHINGTON – Il World Shipping Council, l’associazione internazionale che rappresenta i principali operatori del trasporto marittimo di linea, ha espresso forti preoccupazioni in merito al nuovo regime tariffario annunciato dall’Ufficio…
Misure americane sul settore marittimo: Luca Sisto ci parla di ricadute
ROMA – Dopo gli ultimi annunci (e ripensamenti) del presidente Trump, abbiamo sondato il terreno per capire cosa ne pensa in Italia il “popolo” dell’armamento. Ce ne ha parlato in…
Livorno: i risultati dell’operazione “Oro blu”
LIVORNO – Si è chiusa ieri l’operazione nazionale di polizia ambientale “Oro blu”, avviata dal 13 Gennaio e finalizzata alla tutela dell’ambiente marino-costiero ed in particolare al contrasto degli illeciti…
Assarmatori su tasse americane: “No allarmismi ma problema di non poco conto”
ROMA – Mentre la premier Meloni contratta con gli Stati Uniti cercando un compromesso a “metà strada”, le incertezze procedono nei mercati mondiali, e nel trasporto marittimo l’orizzonte è ancora…
Trasporti marittimi, Regione Siciliana: soddisfazione Schifani alla riunione al Mit
ROMA – “Esprimo il mio più sincero apprezzamento nei confronti del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e del viceministro con la delega ai Trasporti Edoardo Rixi, per la gestione attenta…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica