Una “tangenziale lagunare” con scavo canale retro Giudecca

VENEZIA - «Quando il sindaco Giorgio Orsoni afferma che l’unica soluzione immediata al transito delle grandi navi in Bacino San Marco è il trasferimento del porto a Marghera, dice una cosa non vera, perché ce n’è anche un’altra: chiudere il porto alla crocieristica e mandare tutti a casa. Le due ’soluzioni’ e mai virgolette sono state più appropriate, si sovrappongono in tutto, con l’unica differenza che la seconda è, almeno, intellettualmente onesta».
Lo ha dichiarato il deputato veneziano di Scelta Civica Enrico Zanetti. «Mandare la crocieristica immediatamente a Marghera - ha affermato l’onorevole Zanetti - significa mandare le navi in un’area assolutamente impreparata ad accogliere uomini e mezzi e costituisce un’opzione che può essere valutata solo da un Sindaco che, d’altro canto, non si preoccupa di lasciare che il biglietto da visita per chi arriva in città da Piazzale Roma sia l’accoglienza di accattoni e pseudo-trasportatori di bagagli abusivi che molestano e truff...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi