Undici nuovi servizi dal Canale di Panama

Cosco a Panama 03 03 17PANAMA - Sono undici i nuovi servizi che stanno transitando dal canale di Panama dopo i lavori di espansione completati nel Giugno dello scorso anno e questo numero è destinato a crescere a seguito della riorganizzazione annunciata dalle grandi alleanze armatoriali e che andrà in vigore a partire dal prossimo 1° Aprile. «L'espansione del canale ha già determinato un effetto a catena nel commercio globale - spiega Marianela Dengo, responsabile relazioni dell'Autorità del canale - ma il suo vero impatto si farà sentire ancor più in futuro, a lungo termine. Attendiamo una ulteriore crescita».
Nello scorso mese di Gennaio è stato stabilito un nuovo record di tonnellaggio mensile nei transiti a quota 36,1 milioni di tonnellate. Il cana...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi