Ungheria: polo intermodale a Debrecen

BUDAPEST - E’ iniziata la realizzazione di un polo intermodale annesso all’aeroporto di Debrecen (contea di Hajdú-Bihar). Lo ha comunicato István Herdon, direttore e proprietario del gruppo Xanga, gestore dell’aeroporto.
L’investimento, di 3 miliardi di fiorini (circa 10,2 milioni di euro), favorirà il trasporto merci e lo sviluppo del traffico dei viaggiatori. Il progetto ha ottenuto una sovvenzione di 1,5 miliardi di fiorini (circa 5,1 milioni di euro) nell’ambito del Nuovo Piano Széchenyi, ha sottolineato László Papp, vicesindaco della città di Debrecen, responsabile per gli affari strategici. Grazie agli sviluppi finora realizzati, il numero di passeggeri nel 2012 ha raggiunto le 50 mila unità. L’obiettivo per il 2013 è il raggiungimento delle 100 mila unità.
Con l’investimento la società Saigo Port Kft.  (membro del gruppo Xanga) intende realizzare i seguenti sviluppi: rinnovo dei binari industriali e altri investimenti ferroviari, costruzione di un centro di ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi