Unica cabina di regia per le sfide del mondo marittimo

Progetto Limes
ROMA – Nella sede di Confitarma, si è tenuta la seconda giornata del mare organizzata da Limes. Al dibattito conclusivo, moderato da Lucio Caracciolo, direttore di Limes, sono intervenuti Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri, l’ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Mario Mattioli, presidente Confitarma, e Nicola Monti, amministratore delegato di Edison. Il presidente di Confitarma, ha ribadito che, “Occorre prendere coscienza del fatto che il mare per noi è fondamentale” Purtroppo, ha aggiunto “Abbiamo perso terreno nei confronti dell'estero. L’allarme lanciato dalla logistica nazionale - che sconta un gap di competitività che ha raggiunto i 70 mld di euro – sembra aver dato una scossa al sistema. Ma ancora una volta, l’attenzione agli interessi nazionali sembra essere riservata principalmente agli attori logistici di terra, attenuandosi nei confronti degli operatori marittimi. Eppure, come tutti sappiamo, il mare è il pr...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi