Unioncamere: più semplice fare impresa

ROMA - Nel 2015 sono state svolte oltre 216 mila pratiche online per l'avvio di nuove imprese tramite lo Sportello unico per le attività produttive telematico (Suap) frutto della collaborazione tra Camere di commercio e Comuni, riferisce Unioncamere.
In poco più di due anni sono quintuplicati gli adempimenti online svolti dagli imprenditori per l'avvio e l'esercizio d'impresa senza fare code con la piattaforma www.impresainungiorno.gov.it. Solo nel 2015 sono stati oltre 216mila i procedimenti gestiti digitalmente su oltre mezzo milione totali in poco più di due anni, il 35% dei quali ha permesso di far nascere più di 72 mila imprese in appena 24 ore.
«La semplificazione viaggia sulla via del digitale, come dimostra il successo di questa piattaforma telematica realizzata dalle Camere di commercio per rendere nel concreto più facile fare impresa in Italia» h...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi