Unioncamere stima 875 mila nuovi posti di lavoro

ROMA - Tra Agosto e Ottobre sono previste 875mila posizioni lavorative aperte. E' quanto emerge dall'analisi del sistema informativo Excelsior, realizzata da Unioncamere in accordo con l'Anpal, sulle previsioni occupazionali delle imprese private dell'industria e dei servizi.
E se ai giovani sarà destinato il 34,2% dei posti di lavoro, il 15,4% si rivolgerà di preferenza alle donne, richieste soprattutto nell'industria alimentare. Dall'esame delle ricerche pianificate di personale emerge anche che maggiori opportunità di lavoro si troveranno nel settore terziario in cui sono previste 613 mila entrate (il 70% del totale) e, di queste, ben oltre la metà è diretta ai servizi alle persone (tra cui sanità, istruzione, servizi culturali), al commercio e ai servizi legati all'accoglienza e ristorazione. Mentre nel settore industriale, a cui si indirizza il 30% delle ricerche complessive di personale, più chance di trovare occupazion...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi