ROMA - Le priorità dello sviluppo infrastrutturale del Paese e le scelte del mondo economico. E’ questo il tema dell’incontro, in programma a Roma il 18 e 19 gennaio, organizzato da Unioncamere e Uniontrasporti. Si tratta dell’evento nazionale di chiusura del roadshow sulle priorità infrastrutturali delle regioni. L’evento sarà l’occasione per tracciare un quadro dell’attuale situazione delle infrastrutture italiane e per fornire un aggiornamento sulle azioni e le riforme previste dal Pnrr. All'interno della due giorni si svolgerà un momento di confronto articolato in quattro tavoli tematici dedicati al trasporto stradale, ferroviario, aereo e marittimo. Giovedì 19, le conclusio...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Muore un operaio sulla linea ferroviaria Bologna-Venezia
ROMA – Un’altra tragedia sui binari italiani e un altro morto sul lavoro. Si tratta di un operaio di Stava afafassafasf ha perso la vita dopo essere stato investito da un…
MSC Air Cargo riceve il suo primo Boeing 777 di proprietà
MALPENSA – La compagnia svizzera MSC Air Cargo ha annunciato l’ingresso del suo primo Boeing 777-200 interamente di proprietà, segnando una nuova fase nella sua espansione nel settore del trasporto…
Firenze: avanzano i lavori del passante Alta Velocità (VIDEO)
FIRENZE – Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha effettuato un nuovo sopralluogo al cantiere del passante Alta Velocità di Firenze, un progetto chiave per migliorare i collegamenti ferroviari tra…
Il settore ferroviario lancia l’allarme: fare ferrovia sempre più complesso
PARMA – Da Parma, sul palco del convegno organizzato da Cepim in occasione dei 50 anni di attività il settore ferroviario lancia l’allarme sulla sempre più difficile situazione per chi…
Cepim firma l’accordo con Rfi
PARMA – Nel 2025 la rete ferroviaria italiana avrà una stazione in più, quelle di Parma interporto merci. E’ quanto prevede l’accordo firmato oggi all’interno delle celebrazioni per i suoi…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica