

ROMA - Il mercato dei veicoli commerciali continua a segnare il passo, registrando a febbraio 2025 il settimo calo consecutivo a doppia cifra. Le immatricolazioni si sono attestate a 15.265 unità, con un decremento del 15,6% rispetto alle 18.083 dello stesso mese del 2024, pari a oltre 2.800 veicoli in meno. La tendenza negativa si riflette anche sui primi due mesi dell'anno, che registrano un totale di 30.297 immatricolazioni, in calo del 15,9% rispetto alle 36.015 del gennaio-febbraio 2024. Le previsioni per il 2025 indicano un'ulteriore riduzione delle immatricolazioni, che dovrebbero fermarsi a 185.000 unità, con un calo del 6,9% rispetto al 2024. Nonostante il rallentamento, il livello previsto rimane superiore alla media degli ultimi dieci anni, pari a 180.000 unità.
Una lenta transizione ecologica
Sul fronte della transizione ecologica,...Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Attirare la grande finanza nella logistica, nei porti e nelle infrastrutture: l’appello di Federagenti
GENOVA – La velocità con cui stanno mutando gli equilibri globali e le dinamiche del commercio internazionale rende sempre più evidente l’incompatibilità tra i tempi della burocrazia e le esigenze…
Hydrogen Valley a Porto Marghera
VENEZIA – Porto Marghera si conferma un polo strategico per la transizione energetica grazie alla rapida autorizzazione per la realizzazione di un nuovo impianto di produzione di idrogeno verde da…
LetExpo, Grimaldi: “Crescita per la più grande fiera di trasporti e logistica”
VERONA – “Il bilancio di questa edizione di LetExpo è estremamente positivo. La presenza di 500 espositori, con una crescita del 25% rispetto all’anno scorso e 130 mila visitatori rappresentano un…
Assocostieri: “Indispensabile una politica UE che valorizzi i biocarburanti”
ROMA – In occasione del Tavolo Automotive, alla presenza del Ministro Adolfo Urso, il Direttore Generale di Assocostieri, Dario Soria, ha ribadito l’importanza di una politica europea basata sulla neutralità tecnologica, sul…
Trump minaccia dazi del 200% su vini europei: Italia nel mirino
ROMA – Nuova escalation nelle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Unione Europea. Il presidente americano Donald Trump ha minacciato di imporre dazi del 200% su vini e champagne prodotti…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica