UNRAE: veicoli rimorchiati, immatricolazioni in caduta libera

Crisi che rende urgente un piano di rilancio

unrae
ROMA - Il mercato dei rimorchi e semirimorchi sopra le 3,5 tonnellate registra una nuova flessione a novembre, segnando un calo del 19,7% rispetto allo stesso mese del 2023. I dati elaborati dal Centro Studi e Statistiche dell’UNRAE, basati sulle immatricolazioni fornite dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, evidenziano un totale di 1.154 unità immatricolate, contro le 1.436 di novembre dello scorso anno. La flessione di novembre si aggiunge a una serie negativa che ha caratterizzato dieci mesi su undici nel 2024. Complessivamente, da gennaio a novembre, il settore ha perso 2.158 immatricolazioni rispetto allo stesso periodo del 2023, scendendo a 12.544 unità (-14,7%). Michele Mastagni, Coordinatore del Gruppo Rimorchi, Semirimorchi e Allestimenti di UNRAE, ha espresso preoccupazione ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

FS
Trasporti

Il Gruppo FS ottiene la Certificazione per la Parità di Genere

Riconosciuto l’impegno per un ambiente di lavoro equo e inclusivo
ROMA – Il Gruppo FS Italiane ha ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022), un riconoscimento che attesta l’impegno del gruppo ferroviario nel promuovere una cultura aziendale…
Combustibili
Trasporti

Combustibili rinnovabili per aerei e navi, la proposta Ue

Per raggiungere gli obiettivi al 2035 servirebbero 100 miliardi di euro
BRUXELLES – La Commissione europea ha adottato nelle scorse ore un pacchetto globale sui trasporti che ha riguardato lo sviluppo di una rete ferroviaria ad alta velocità a livello europeo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner