WASHINGTON - Un maggior calo dell’import di merci nei principali porti degli Stati Uniti è atteso a Febbraio, a causa del contagio di coronavirus che prolungherà la chiusura delle industrie cinesi ben oltre il Capodanno lunare.
Questa la previsione del rapporto mensile Global Port Tracker pubblicato dalla National Retail Federation e realizzato da Hackett Associates.
”Febbraio è storicamente il mese meno attivo per le importazioni a causa del Capodanno lunare e della flessione nel commercio tra le festività natalizie e l’estate, ma questa è una situazione insolita”, ha dichiarato Jonathan Gold, vicepresidente della Nrf. ”Molte fabbriche cinesi sono già rimaste chiuse più a lungo del solito e non sappiamo quando riapriranno. I rivenditori stavano già iniziando a comprare un po’ in altri Paesi a causa della guerra commerciale con la Cina, ma se le chiusure proseguiranno, avranno un grosso impatto sulla supply chain...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Paroli sulla questione Tdt: “Incontro in Prefettura in agenda già lunedì”
LIVORNO – Un incontro cruciale si terrà in Prefettura con tutta probabilità lunedì prossimo (16 dicembre) per affrontare le problematiche legate all’acceso dibattito pubblico che ruota intorno alle preoccupazioni, espresse…
Cambio al comando della Direzione Marittima di Livorno
LIVORNO – Si è svolta nella mattinata del 12 dicembre, presso il terminal crociere del porto di Livorno, la cerimonia di avvicendamento al Comando della Direzione marittima di Livorno, tra…
Angopi: Paolo Potestà ancora presidente
POMEZIA – Con un’amplissima maggioranza, che conferma l’unitarietà della categoria, Paolo Potestà, livornese, 44 anni, è stato confermato presidente dell’ANGOPI, l’associazione nazionale dei gruppi di ormeggiatori e barcaioli in servizio…
Spezia, Molo Garibaldi: avanza l’elettrificazione delle banchine per le navi da crociera
LA SPEZIA – L’elettrificazione della banchina del Molo Garibaldi, che consentirà alle navi da crociera di spengere i motori quando sono in sosta, sta ormai diventando realtà. E’ stata presentata…
Archiviato procedimento penale dipendente Gioia Tauro
GIOIA TAURO – Il GIP del Tribunale di Palmi con decreto depositato in data 23.11.2023 di cui solo oggi si è avuta notizia -si legge in una nota dell’AdSp del mar…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica