Usa: nuovi record per import

Angeles
WASHINGTON - Con le vendite al dettaglio in aumento ed i commercianti che si affrettano a importare merci nel Paese prima che siano applicati nuovi dazi sui prodotti in arrivo dalla Cina, l' import di merci in container attraverso i principali porti degli Stati Uniti hanno stabilito due nuovi record questa estate e si prevede ne stabiliranno un altro alla fine di questo mese, secondo il mensile Global Port Tracker pubblicato ieri dalla National Retail Federation (Nrf) e redatto da Hackett Associates. ”I dazi annunciati sulla maggior parte dei prodotti di consumo non sono ancora effettivi, ma i rivenditori vogliono essere preparati prima che ciò possa accadere”, ha dichiarato Jonathan Gold, vice presidente Nrf. ”Quest’estate stiamo assistendo a nuovi record ogni mese”. ”Global Port Tracker ha solo marginalmente ridotto le importazioni per il 2018, ma ci aspettiamo di vedere una maggiore recessione nel 2019 derivante dalla guerra commerciale e un rallentamento anticipato dell’ec...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi