Usa verso nuovo record importazioni

importazioni
WASHINGTON - Spinte dall’aumento della domanda dei consumatori e delle vendite al dettaglio, questo mese le importazioni di merci containerizzate attraverso i principali porti degli Stati Uniti, dovrebbero registrare un nuovo record non ostante l’entrata in vigore dei dazi sui prodotti cinesi. Questa in estrema sintesi la conclusione del rapporto mensile Global Port Tracker pubblicato dalla National Retail Federation e da Hackett Associates. ”I commercianti al dettaglio non possono modificare facilmente o rapidamente le loro catene di approvvigionamento, quindi le importazioni dalla Cina e da altri Paesi continueranno a crescere nel prossimo futuro”, ha dichiarato Jonathan Gold, vice presidente Nrf per Supply chain e Customs policy. ”Man mano che i dazi colpiranno beni di consumo importati o materie prime ed attrezzature necessarie per realizzare prodotti negli Stati Uniti, queste tasse nascoste faranno aumentare i prezzi per gli americani più dei significativi cambiamenti nel co...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Porti

Assocostieri: a Roma l’Assemblea annuale 2025

ROMA – Si terrà mercoledì 18 giugno 2025, a partire dalle ore 11, l’Assemblea annuale di Assocostieri, appuntamento centrale per il settore della logistica energetica. L’evento, dal titolo “Equilibri: il…
porto venezia
Porti

“Porto Lagunare a emissioni ridotte”

VENEZIA– Il Porto di Venezia compie un passo strategico verso la transizione energetica e la decarbonizzazione delle attività logistiche. L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha infatti pubblicato…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

Iscriviti

bunkeroil banner