Usb: nazionalizzare Tirrenia Cin

Usb continuità libero mercato
ROMA - Nazionalizzare Tirrenia Cin. Questa la richiesta avanzata dall'Unione Sindacale di Base (Usb) – Settore Mare e Porti per risolvere la vicenda della compagnia di navigazione che l'organizzazione sindacale definisce come "l’ennesimo epilogo scandaloso della privatizzazione di una grande azienda pubblica di trasporto che ha fatto la storia della marineria mercantile italiana".
La lettera con la quale l’amministratore delegato Mura annuncia la sospensione di molte tratte in continuità territoriale - scrive Usb - non era inaspettata, così come era prevedibile che la dirigenza mettesse sul piatto la crisi occupazionale per smuovere il Mit sulla questione della continuità territoriale. Se da una parte è certamente stigmatizzabile il fatto che il Governo non abbia ancora corrisposto alla società quanto dovuto per l’esercizio delle tratte a onere pubb...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

High Courage d'amico
Shipping

D’Amico acquista la MR “High Navigator”

LUSSEMBURGO  – Il gruppo d’Amico International Shipping S.A., società leader nel trasporto marittimo specializzata nel mercato delle navi cisterna, ha annunciato l’acquisizione della nave cisterna “High Navigator”, un’unità di tipo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar