

COPENAGHEN - Utili record per A.P. Moller - Maersk che nel secondo trimestre del 2021 registra una forte crescita e redditività, con prestazioni da record che hanno segnato il 12° trimestre consecutivo di incremento degli utili su base annua.
Sempre nel secondo trimestre, il fatturato segna un incremento del 58%, a 14,2 miliardi di dollari, e l'EBIT è aumentato di quasi cinque volte a 4,1 miliardi di dollari. Il risultato netto è stato di 3,7 miliardi di dollari nel periodo in esame, portando il risultato netto della prima metà del 2021 a 6,5 miliardi di dollari. Il ritorno sul capitale investito (ROIC) è ora al 23,7% negli ultimi dodicimesi.
Nel comparto Ocean, la redditività nel secondo trimestre è stata trainata dalla crescita dei ricavi, passati da 6,6 miliardi di dollari a 11,1 miliardi e l'EBIT è aumentato da 0,5 miliardi a 3,6 miliardi di dollari. La compagnia danese ritiene che i risultati ottenuti siano da attribuire principalmente al "rimbalzo" del 15% dei volumi ...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Lo shipping contribuisce con 1.100 miliardi di dollari al PIL USA
WASHINGTON – Il settore del liner shipping si conferma una colonna portante dell’economia americana. È quanto emerge da una nuova analisi di S&P Global, diffusa dal World Shipping Council, che…
Biennale del Mare e dell’Acqua-Blu Livorno
LIVORNO – Con la pubblicazione del programma degli eventi e manifestazioni dal 14 al 17 Maggio (qui il link) prende ancora più concretezza “Biennale del Mare e dell’Acqua-Blu Livorno“. L’evento…
BYD vara la car carrier più grande al mondo
YIZHENG – BYD, colosso cinese dei veicoli elettrici, ha preso in consegna la più grande nave da trasporto auto mai costruita, la BYD Shenzhen. La cerimonia di battesimo si è…
Trump rivendica il diritto al transito gratuito per le navi USA nei canali di Panama e Suez
WASHINGTON – Donald Trump torna a scuotere la politica internazionale con una nuova dichiarazione ad alto impatto. Attraverso un post pubblicato su Truth, il suo social network, l’ex presidente degli…
La Guardia costiera puntualizza sulle indagini della Procura di Genova
ROMA – La Guardia Costiera, attraverso un comunicato, ha “voluto precisare alcuni aspetti in relazione ad alcuni articoli recentemente apparsi sulla stampa con riferimento ad attività di indagine condotta dalla…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica