Sbarcata a Vado Ligure una delle piú grandi gru al mondo

VADO LIGURE – Apm Terminals Vado Ligure, attraverso la controllata Reefer Terminal Spa, puo’ oggi vantare un nuovo importante risultato nella movimentazione di impianti complessi. Grazie al suo ”know how” e alle sue efficienti strutture, il terminal vadese è stato infatti scelto per lo sbarco di un gigante come la gru Demag CC6800. Questa tipologia di gru è una delle più grandi a livello globale, ne esistono infatti soltanto 13 in tutto il mondo con una portata di questo livello. La Demag CC6800 si caratterizza per la sua impressionante capacità di sollevamento (1200 tonnellate da ferma e circa 1000 in movimento) e per la sua mole, peculiarità che hanno reso alquanto delicate le procedure di sbarco. La gru, di proprietà di Vernazza Autogru, è arrivata a Vado Ligure dal porto di Mantyluoto, in Finlandia, smontata in quasi 100 pezzi. Particolare soddisfazione per Apm Terminals Vado Ligure, un’azienda e un Gruppo che pongono sempre al centro del proprio business l’eccellenz...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

estate
Porti

Estate a Piombino con presidio sanitario in porto

PIOMBINO – Rinnovata anche per quest’anno in previsione dell’estate la convenzione tra l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale e tutte le Associazioni del soccorso del Comune di Piombino…
Porti

Protocollo d’Intesa tra Alis e Assiterminal

ROMA – E’ stato siglato un importante protocollo di intesa tra Alis, Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile, e Assiterminal, Associazione italiana terminalisti portuali, avente ad oggetto lo sviluppo congiunto di temi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar